WEBSERIE

WEBSERIE

Non prodotti televisivi convertiti al linguaggio del web, ma webserie che dalla rete partono per diffondersi in un modo nuovo e totalmente indipendente.
Storie frammentate in episodi appositamente concepite per avere diffusione esponenziale e che rappresentano una evoluzione naturale delle serie tv, con una maggiore possibilità di sperimentazione.

CASE: #solocongliamici
Cliente: ALFA ROMEO MITO
Anno: 2017
Partner: Radio 105
Distribuzione: digital (sito web dedicato, canali social di Alfa Romeo e di Radio 105).

Amicizia, avventura e superamento dei propri limiti sono i valori del brand Alfa Romeo MiTo su cui si è basata l’idea di questo progetto di branded entertainment nato per comunicare il nuovo modello MiTo 2017 ad un pubblico giovane e dinamico.
Un progetto articolato, ideato e realizzato da brandstories, che racconta che ci sono cose nella vita che si possono fare #solocongliamici.
Elementi del progetto:

  • Un casting online destinato a gruppi di 4 amici veri in tutta Italia, accompagnato da iniziative integrate con la programmazione di Radio 105.
  • Un minisito ad hoc per la raccolta delle candidature
  • Una webserie da 4 puntate con i ragazzi selezionati, dove mettere alla prova in modo divertente e coinvolgente, i limiti individuali dei quattro amici.

Risultati:

  • Oltre 1.1 milione di views
  • Oltre 2 milioni di persone raggiunte
  • Oltre 7.700 interazioni

Progetti / WEBSERIE