WEBSERIE
WEBSERIE
Non prodotti televisivi convertiti al linguaggio del web, ma webserie che dalla rete partono per diffondersi in un modo nuovo e totalmente indipendente.
Storie frammentate in episodi appositamente concepite per avere diffusione esponenziale e che rappresentano una evoluzione naturale delle serie tv, con una maggiore possibilità di sperimentazione.
Storie frammentate in episodi appositamente concepite per avere diffusione esponenziale e che rappresentano una evoluzione naturale delle serie tv, con una maggiore possibilità di sperimentazione.
Case: #solocongliamici
Cliente: ALFA ROMEO MITO
Anno: 2017
Partner: Radio 105
Distribuzione: digital (sito web dedicato, canali social di Alfa Romeo e di Radio 105)
Amicizia, avventura e superamento dei propri limiti sono i valori del brand Alfa Romeo MiTo su cui si è basata l’idea di questo progetto di branded entertainment nato per comunicare il nuovo modello MiTo 2017 ad un pubblico giovane e dinamico.
Un progetto articolato, ideato e realizzato da brandstories, che racconta che ci sono cose nella vita che si possono fare #solocongliamici.
Un progetto articolato, ideato e realizzato da brandstories, che racconta che ci sono cose nella vita che si possono fare #solocongliamici.
– PREMIO MEDIASTARS 2018 – Special Star per il Copy.
– SELEZIONE nella sezione “The Best of Branded Entertainment” – Festival della Creatività 2017.
Elementi del progetto:
- Un casting online destinato a gruppi di 4 amici veri in tutta Italia, accompagnato da iniziative integrate con la programmazione di Radio 105.
- Un minisito ad hoc per la raccolta delle candidature
- Una webserie da 4 puntate con i ragazzi selezionati, dove mettere alla prova in modo divertente e coinvolgente, i limiti individuali dei quattro amici.
Risultati:
- Oltre 1.1 milione di views
- Oltre 2 milioni di persone raggiunte
- Oltre 7.700 interazioni
Progetti
/ WEBSERIE