BRAND JOURNALISM

BRAND JOURNALISM

Una strategia di comunicazione che combina gli elementi del giornalismo con la narrazione di un brand, attraverso una partnership editoriale.

 

 

Case: IMPACT INNOVATORS BOARD
Client: Reale Group
Anno: 2024
Distribuzione: Corriere TV, Corriere Nazionale e Corriere Torino e amplificazione social sulle Properties della testata (Instagram) e sulle Properties di Reale Group (LinkedIn)

Per comunicare la decisione di Reale Group di rendere la sostenibilità un pillar centrale della propria strategia abbiamo dato vita a un progetto unico di Brand Journalism, attraverso una partnership editoriale con il “Corriere della Sera”. Tramite un’attivazione internazionale abbiamo selezionato 14 dipendenti, per invitarli a Torino e renderli partecipi attivamente della governance del Gruppo, simulando un vero Comitato di Sostenibilità, attraverso il meccanismo del role play.

Ognuno era chiamato a proporre nuove idee e azioni concrete sulle attività di sostenibilità. A seguirli, durante la preparazione pre-evento live una coach esperta e il caporedattore del Corriere della Sera, che ha moderato anche la giornata di dibattito finale e la votazione della proposta migliore da presentare al vero Board del Gruppo. L’intero percorso è stato raccontato in modo organico sulle pagine del Corriere della Sera, in un video pubblicato su Corriere TV e sulle properties social della testata.
Progetti / BRAND JOURNALISM