MOCKUMENTARY

MOCKUMENTARY

Un cortometraggio dai toni ironici e leggeri per celebrare e raccontare i valori, le persone e la storia di un brand.

 

 

Case: UNA GIORNATA IPER
Partner: Iper
Anno: 2024
Distribuzione: canale Youtube di Iper e amplificazione social su Instagram, Facebook e Linkedin.

Una Giornata Iper è un cortometraggio di 13 minuti dal taglio ironico e non convenzionale, nel quale viene raccontata la storia di un giovane ragazzo che al suo primo giorno di lavoro ha un’importante missione da compiere. Fra incontri con “curiosi” clienti e simpatici dipendenti, Giulio impara a conoscere il mondo Iper, le sue eccellenze e, soprattutto, sé stesso. Un vero e proprio racconto di formazione che, con brio, concede allo spettatore la possibilità di osservare da una nuova prospettiva l’universo di Iper La grande i. Girato nei diversi punti vendita, Una Giornata Iper ha coinvolto attori professionisti e oltre 20 fra le persone di Iper, che hanno raccontato il proprio ambiente di lavoro.

La versione integrale condivisa su LinkedIn e YouTube è diventata anche una serie avvincente di 5 puntate, in cui ogni episodio utilizza la grammatica di generi diversi, perfetta per la fruizione sui canali social Instagram e Facebook dell’azienda. Il percorso celebrativo di questi primi 50 anni non si esaurisce con Una Giornata Iper, ma si articola in differenti contenuti: dal cortometraggio alle pillole social, per dar vita a una narrazione ampia e coerente, capace di immergere i vari fruitori nel mondo di Iper La grande i.
Progetti / MOCKUMENTARY