PROGETTI PURPOSE DRIVEN
PROGETTI PURPOSE DRIVEN
I progetti purpose driven sono quelli orientati a comunicare i propri valori etici.
I consumatori oggi chiedono ai brand di prendere posizioni che riflettano i propri valori e cercano aziende percepite come “autentiche”, in grado di ispirare e guidare.
I consumatori oggi chiedono ai brand di prendere posizioni che riflettano i propri valori e cercano aziende percepite come “autentiche”, in grado di ispirare e guidare.
Case: “Be cool, Be balanced”
Cliente: Humanitas University
Anno: 2019
Distribuzione: Digital e social
L’Università Humanitas, conosciuta anche come Hunimed, è un’università privata italiana dedicata alle scienze mediche. Nel 2019, insieme a brandstories, ha realizzato una campagna di sensibilizzazione contro l’abuso di fumo e alcool.
Una serie da 4 puntate, che affronta la tematica dell’abuso di sostanze con un tone of voiceironico ma non leggero. Il progetto ha visto la realizzazione di un casting interno all’università e il coinvolgimento diretto degli studenti che sono intervenuti come comparse.
Progetti
/ PROGETTI PURPOSE DRIVEN