SOCIAL EXPERIMENT

SOCIAL EXPERIMENT

Persone inconsapevoli sono coinvolte nella messa in scena di una situazione più o meno estrema per osservare e analizzare i loro comportamenti, le reazioni e le dinamiche di gruppo, così da cerare consapevolezza e conoscenza su un particolare.

 

 

Case: BATTUTINE
Cliente: Nespresso
Anno: 2024
Distribuzione: sito e amplificazione social (Instagram e LinkedIn) di Nespresso

Un social experiment studiato ad hoc sulla popolazione aziendale di Nespresso sul tema delle micro-aggressioni e discriminazioni, ideato e condotto insieme alla “Iena” Nic Bello.

Divisi in 3 gruppi, in questo esperimento sociale Nic Bello mette alla prova i dipendenti durante una finta riunione di formazione, con una serie di battute inappropriate rivolte alla sua giovane assistente.

Alla rivelazione della candid camera, i dipendenti hanno un momento di confronto e formazione con un’esperta DE&I per riflettere sul fenomeno e individuare le azioni che si possono intraprendere per combatterlo.
Progetti / SOCIAL EXPERIMENT